La manifestazione “CUORE E SALITE” salta l’edizione 2015 e vi aspetta l’anno prossimo!



Articolo di giuffrida.bragadin in data 25-09-2015

Per la consueta iniziativa CUORE E SALITE, promossa dall’Associazione per il Policlinico sotto la presidenza di Claudia Buccellati, che ogni anno si tiene in concomitanza con la Giornata Mondiale per il Cuore (sabato 29 settembre 2015) si dovrà aspettare il 2016.
La famosa salita al Duomo di Milano, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione e del controllo delle malattie cardiovascolari, salta infatti l’edizione 2015.

Ad annunciarlo è l’organizzatrice Claudia Buccellati spiegando che la decisione è legata a motivi di sicurezza generale, in virtù di Expo e di tutte le restrizioni già stabilite per l’accesso al Duomo e alle aree circostanti.

Per rivivere l’emozione di raggiungere le suggestive e panoramiche terrazze del Duomo, dopo aver superato 201 gradini, i cittadini dovranno quindi aspettare l’anno prossimo.
L’evento da sempre riscuote un grande successo di pubblico ma anche mediatico. Per questo Claudia Buccellati con l’occasione ringrazia chi da sempre contribuisce al perfetto svolgimento di questa manifestazione: i medici e gli specializzandi di cardiologia della Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico (per le misurazioni dei battiti del cuore e della saturazione di ossigeno nel sangue, prima e dopo la salita), le varie istituzioni, la Veneranda Fabbrica del Duomo, gli sponsor, i testimonial e tutti coloro che nelle numerose edizioni hanno appoggiato la causa.

Accanto a questo grande evento l’Associazione, molto attenta al tema della prevenzione, da tempo sostiene anche un altro progetto (promosso dal Comune di Milano, Polizia Locale e Cardiac Science) rivolto sempre a tutelare e proteggere la salute dei cittadini: RianimaMI.
Si tratta di un’operazione volta a dotare le unità mobili della Polizia Locale di defibrillatori portatili e a distribuire postazioni fisse pronte all’uso nelle zone nevralgiche della città, proprio come quella recentemente installata in Piazza Duomo.

L’Associazione per il Policlinico insieme agli altri sostenitori e promotori vi aspettano quindi all’anno prossimo sempre più numerosi e motivati!


Tag annuncio: Buccellati, Milano, Cuore