Fornovo SanGiovanni - IMPEGNARSI PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI



Articolo di cyncarta in data 06-05-2016

Fornovo S.Giovanni, 6 maggio 2016



Da tempo in paese aleggiava una sensazione di insoddisfazione che diventava sempre più palpabile, insoddisfazione per una situazione di stallo, per la mancanza di nuove proposte, di valide iniziative, di coesione e di obiettivi comuni.

Condividendo l'insoddisfazione di molti, abbiamo pensato che l'unica mossa sarebbe dovuta essere quella di darsi da fare, di cercare di analizzarne i motivi e avanzare proposte concrete che tenessero conto delle varie esigenze di ogni categoria di cittadini. Animati da un principio inusuale, quello cioè di impegnarsi in prima persona, senza alcuna logica di "potere" o di interesse personale, prestando le proprie competenze, la propria esperienza , il proprio entusiasmo, avendo come unico obiettivo l'ottenimento di risultati .

Il momento era quello giusto, in prossimità delle elezioni per il rinnovo dell'Amministrazione Comunale, abbiamo cominciato a pensare ad una nuova lista. Proprio perchè l'obiettivo era ambizioso e non voleva essere unicamente il solito elenco di "promesse" ma finalmente una proposta che contenesse soluzioni possibili è iniziata una seria discussione fra tutti coloro che avevano scelto di mettersi in gioco. Da non sottovalutare inoltre la situazione, che si prospettava imbarazzante, che si avviava ad un turno elettorale che, singolarmente, non proponeva ai cittadini una scelta ma la presenza in lista di un unico simbolo. Il risultato è stata l'onesta constatazione del fatto che mai avremmo voluto presentarci con una lista non ancora consolidata, proprio per onorare la volontà di essere assolutamente all'altezza. Pare proprio che , chi deciderà di votare, non avrà alternative e "il segreto dell'urna" si tramuterà in una sorta di farsa da paese caraibico.

E' da subito risultato evidente che quello che era ed è semplicemente un progetto che necessita ancora di essere messo a punto, che non voleva e non vuole essere solo un tentativo, ha impensierito chi, potendo contare sulla mancanza di alternative, si sentiva la vittoria in tasca.

"Senza che fosse presentata alcuna lista, solo sulla base di "voci", ci siamo trovati ad affrontare ridicole accuse, tanto più ridicole proprio perchè non si può attaccare qualcosa che non esiste. Le "mosse" messe in atto hanno però finito per convincerci maggiormente del fatto che eravamo sulla strada giusta, visto che il solo sospetto che altri si stessero organizzando ha evidentemente agitato le acque" è il commento di Marzia Spampati.



Promossa da una giovane, combattiva e risoluta Marzia Spampati, nasce quindi "NUOVA FORNOVO", associazione di cittadini che si prefigge di monitorare l'attuazione del programma dell'unica lista, in attesa di scoprire quali saranno le soluzioni che l'Amministrazione Comunale intenderà mettere in campo per portare a compimento quelle che, fino ad ora, sono proposte generiche.

"Proprio per dimostrare come ci si possa impegnare con il massimo della serietà e senza alcun secondo fine, abbiamo, di comune accordo, deciso quindi di attendere e di dedicarci allo studio di soluzioni valide e concrete che rispondano finalmente alle esigenze dei cittadini di Fornovo che da molto tempo avanzano richieste finora disattese." Conclude Marzia Spampati.




NUOVA FORNOVO
Ufficio Stampa Cynthia Carta ADV.
cyncarta@cynthiacartaadv.it
Mob. 3385909592

FB https://www.facebook.com/NuovaFornovo/


Tag annuncio: FornovoSanGiovanni, NuovaFornovo, MarziaSpampati