Gli strumenti del coaching a servizio dell’internazionalizzazione



Articolo di pressoffice in data 22-03-2017

Il 7 aprile dalle 14 alle 19, presso Villa Calini a Coccaglio (Via Ingussano19), si terrà il workshop “Do you speak export? Raggiungi nuovi mercati esteri con successo”.

Il workshop, primo a Brescia che impiega gli strumenti del coaching a servizio dell’internazionalizzazione, ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti strumenti concreti, per sviluppare la forma mentis indispensabile in un approccio di successo con l’estero: business strategy, flessibilità, apertura mentale, comunicazione e negoziazione interculturale e motivazione.

Cos’e’ l’export coaching e quali vantaggi offre

L’Export Coaching è un servizio di consulenza che guida, passo dopo passo, imprenditori e
Manager, abituati spesso ad agire con urgenza e poca strategia, nel difficile cammino della scoperta e della gestione di nuovi mercati esteri.
L’approccio all’estero mediante l’Export Coaching non è quindi quello di subordinazione Impresa-Consulente, o viceversa, ma è invece un muoversi fianco a fianco con obiettivi comuni e un rapporto franco di comprensione, fiducia e condivisione reciproca per tutti gli aspetti, primari e secondari che caratterizzano l’introduzione, la gestione e il consolidamento dei rapporti con la nuova o vecchia clientela internazionale. Scappare dal mercato italiano verso un nuovo mercato estero va pianificato per obiettivi smart, specifici e misurabili: quali paesi? È il momento giusto? La mia presenza in rete è qualitativamente eccellente?
Si lavora sull’abbondanza esplorando punti forti aziendali per superare i punti deboli, e creando una rete di alleanze all’interno dell’azienda per far comprendere e condividere con tutti il progetto di export.

Relatrice

Lucilla Rizzini, Export Coach - Consulente ed esperta interculturale. Ideatrice del progetto e dell’innovativa attività di Export Coaching, è Business Coach Professionista (membro associato AICP - ICF), esperta interculturale e consulente strategica per l’internazionalizzazione da oltre 20 anni.

Iscrizione
Il workshop, a pagamento, è aperto a tutti ma a numero chiuso per un massimo di 60 partecipanti. Iscrizione, informazioni sul programma e sugli sconti riservati su Eventbrite a questo link: https://goo.gl/yEfV4p


Tag annuncio: workshop Brescia, export, export coaching, internazionalizzazione, Lucilla Rizzini