NATALE IN… FESTA CON GLI ANZIANI Milano, 23 dicembre 2014



Articolo di giuffrida.bragadin in data 22-12-2014

Il Maestro d’Arte Stefano Festa (Presidente di SolidArte), ideatore dell’evento, con la collaborazione di Claudia Buccellati (Consigliere Emergenza Anziani e Presidente dell’Associazione Per il Policlinico Onlus), insieme a numerosi volontari delle varie associazioni coinvolte, presentano l’ottava edizione della giornata Natale in Festa con gli anziani dalle 10,00 alle 16,30 in Via Cascina Bellaria n°90 a Milano.

La manifestazione è dedicata a 150 anziani che rimangono soli durante le festività natalizie, ai quali verrà dedicata una giornata piena di calore umano con pranzo, spettacoli, balli, divertimento e doni per tutti.

Accanto a SolidArte sono numerose le associazioni che collaborano per la realizzazione di questa giornata di festa e allegria: Emergenza Anziani, Custodi Sociali, C.P.M. (Consulta Periferie Milano), A.P.I. (Associazione Poliziotti Italiani), Nucleo Volontari e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri Milano, Associazione Per Il Policlinico Onlus, Fiamme Azzurre San Vittore Milano (Gruppo Sportivo della Polizia Penitenziaria).

All’iniziativa, accanto ai volontari e ai 150 anziani, sono inoltre invitati numerose autorità e istituzioni tra cui Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano, personaggi e artisti famosi. Non può mancare il protagonista della giornata, Babbo Natale con le sue renne e tanti altri ospiti a sorpresa.

Chiunque può contribuire alla buona riuscita dell’evento effettuando una donazione a favore dell'Associazione SolidArte mediante versamento presso la Banca Credito Emiliano “CREDEM”, specificando la causale "Natale Anziani 2014"; codice IBAN: IT 68 M 0303201 60001000 0064762 oppure fornendo regali natalizi da distribuire agli anziani presenti.


Tag annuncio: Buccellati, Anziani, Natale